LEGENDS CARRARA 80: Viola 18, Donati 14, Tongiani 10, Benfatto 8, Canciello 9, Diamanti M. 1, Leonardi 1, Ferla 4, Borghini 7, Fontanelli 8. All. Fiorani A. – Rossi G.
VELA BASKET VIAREGGIO 64: Albizzi 23, Romani 2, Bertuccelli 7, Cangeri, Biagiotti 5, Spilotro, Nieri, Spinelli 7, Ghiselli 2, Mori 4, Bo 8, Lopes Siera 6. All. Bonuccelli.
Arbitri: Marini di Pisa e Cancelli di Livorno
Parziali: 13-16; 34-41; 50-59.
Domenica 6 ottobre è andata in scena la prima partita di campionato dei Legends, e non poteva iniziare meglio!
I nostri ragazzi hanno fatto visita al Vela Basket di Viareggio, portando a casa una vittoria netta e convincente con il punteggio finale di 80-64.
La partita è stata combattuta, ma abbiamo saputo imporre il nostro ritmo sin dalle prime battute, dimostrando buona organizzazione in attacco e una difesa solida che ha limitato le giocate offensive del Vela.
Tra i protagonisti assoluti della serata spiccano Viola, autore di una prestazione da 18 punti, Donati che ha messo a referto 14 punti e dominato a rimbalzo, e Tongiani, che ha contribuito con 10 punti e un notevole lavoro difensivo.
L’approccio aggressivo e determinato della squadra ha permesso di prendere presto il controllo del match, e grazie alla lucidità nei momenti chiave, il vantaggio si è mantenuto stabile fino alla fine. Il Vela Basket ha provato a reagire, ma la difesa dei Legends e la capacità di convertire le occasioni in attacco sono state decisive.
Prossima partita Venerdì 11 Ottobre ore 21:15 alla Dogali a Carrara: qui i dettagli del next match



