fbpx
Cerca
Close this search box.

La striscia dei Legends si ferma a Lucca: vince la Libertas

La striscia dei Legends si ferma a Lucca: vince la Libertas

Condividi l'articolo

LIBERTAS LUCCA: Puccinelli, Canciello 5, Giusti, Servadio, Lorenzi 16, Lombardi 4, Piercecchi 5, Guidi 14, Cecconi 9, Brunelli, Tonacci 13. All. Romani.

LEGENDS CARRARA: Viola 5, Donati 11, Leonardi 14, Diamanti M., Tongiani 5, Viaggi 12, Peselli 2, Bordigoni 2, Benfatto. All. Fiorani; Vice: Rossi.

Arbitri: Sizzi di Prato e Gigoni di Livorno.

Parziali: 23-18, 36-29, 49-39

Prima battuta d’arresto per i gialloviola che a Lucca cedono alla Libertas per 66 a 51.
Privi di Andrea Fontanelli e Lorenzo Diamanti, gli ospiti ci provano rimanendo in partita fino all’ultimo quarto dove la maggiore precisione e voglia di Lucca ha avuto la meglio.

Nel turno infrasettimanale valido per la 5^ Giornata di Divisione Regionale 1 (ex Serie D) avremo una affascinante sfida, il Derby della Ruota, contro Audax Carrara.

Queste le parole del D.S. Pennucci: “A Lucca abbiamo visto un diverso modo di approcciare la gara da parte delle due squadre: forte e agguerrito quello biancorosso, un pò timoroso e contratto il nostro. L’assenza di Fontanelli non può essere un alibi per noi ma una spinta per tutti i ragazzi di migliorarsi e prendersi qualche responsabilità in più.
Giovedì ci aspetta una sfida sicuramente affascinante, il nostro primo derby contro una società storica del nostro territorio come l’Audax Carrara. Da parte nostra c’è molto rispetto ma anche tanta voglia sia di riscattare la gara di Lucca che di dimostrare che noi in questa categoria possiamo dire la nostra. Mi auguro che ci sia un bel clima, con tanti appassionati sugli spalti che dimostrino che il movimento Basket a Carrara, nonostante tutto, è ancora vivo”.

Picture of Ti è piaciuto l'articolo?

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo sui tuoi social e aiutaci a crescere!

Condividi l'articolo
Picture of Piaciuto l'articolo?

Piaciuto l'articolo?

Condividilo sui tuoi social e aiutaci a crescere!