Legends – 30 punti al Ponsacco

LEGENDS CARRARA-BASKET PONSACCO 76–46 (17-13, 24-15; 24-12, 11-6)
LEGENDS CARRARA: Pennucci 6, Mazzoni 5, Gasparotti 14, Coppelli 2, De Angeli 0, Nicoli 10, Malcontenti 10, Diamanti M. 2, Diamanti L. 2, Lusuardi 11, Figlie’ 14. All. Gallerini.
BASKET PONSACCO: Calvani I 0, Calvani II 2, Bensalem 1, Bertelli 2, Bruni 15, Di Sandro 10, Pugliesi 14, Innesti 2. All. Masi.
ARBITRO: Bellucci e Bianchi di Livorno.
Vittoria d’ordinaria amministrazione, che magari disattende a quest’ultima solo nell’ ampiezza dello scarto, di trenta punti trenta con cui appunto i Legends Carrara travolgono il Ponsacco alla “Dogali”. Forse l’aspetto più incoraggiante del quanto è che lo”stop”, imposto dal rinvio del “big match” con la Bonistalli Stagno, non ha inficiato a quanto sembra slancio e concentrazione della capolista (di nuovo) solitaria. A proposito ecco adesso in arrivo la “partitissima” di Livorno: sarà recuperata giovedì 12/3. Intanto però vediamo la cronaca di questa gara a Carrara.
Legends in campo con un ispirato Pennucci più volte rilevato da Mazzoni (manca ancora capitan Benfatto) in regia, Malcontenti e a un certo punto Gasparotti guardia, Michele Diamanti e presto Nicoli ala-guardia; in avvio si registra Lorenzo Diamanti ala-pivot, successivamente costui si vedrà poco, i centrali sono Lusuardi e un Figlie’ in gran vena. I ponsacchesi rispondono coi due Calvani ad alternarsi quali “play” e Bertelli e Bensalem in qualità di guardia, Bruni e Di Sandro sono le ali, Pugliesi e Innesti i pivot.
Avvio in sordina dei padroni di casa che faticano a chiudere il primo quarto in vantaggio sul 17-13, poi la carburazione comincia a rendere e dalla metà scarsa della seconda frazione di partita non c’è più sostanzialmente storia, a dispetto della serie di time-out chiesta dagli ospiti. Sul piano individuale, accennato di Pennucci, da rilevare un certo ritorno d’un Gasparotti che da un po’ di tempo appariva in regresso e i pochi canestri…ma quasi tutti da tre punti di un Nicoli impiegato un pochino meno del solito.