I Legends a tutto gas: terza vittoria consecutiva a Lucca

Terza vittoria consecutiva per i Legends di coach Gallerini (vice Roberto Degl’Innocenti) che, in trasferta, sconfiggono gli Skywalkers di Lucca con il punteggio di 52-59 (parziali 12-14, 20-27, 37-47), al termine di una gara interpretata con encomiabile determinazione, considerando anche l’assenza pesante dell’ala Manuel Ferrari e qualche giocatore a mezzo servizio.

Nel primo tempino la partita si mantiene sul filo dell’equilibrio, con gli ospiti che la sfangano di due lunghezze; nella fase successiva Lusuardi e Lorenzo Diamanti non lasciano respiro al marmoreo pivot lucchese, limitando di conseguenza l’efficacia delle doppie chance avversarie al tiro e consentendo ai compagni di trovare quel coraggio e quell’understanding che gli valgono all’intervallo un vantaggio di nove lunghezze.

Al rientro dagli spogliatoi, le due compagini si concedono ritmi difensivi molto alti e i canestri arrivano soprattutto dalla lunetta, con i carraresi ancora avanti.

L’ultimo tempino vede i ragazzi di Gallerini gestire con personalità i momenti cruciali della partita ad ogni tentativo di rientro avversario, girare palla con estrema logica del cronometro, trovare tiri privi di disturbo, fino alla chiusura dei giochi sul più sette di fronte ad un avversario tutt’altro che arrendevole.

A livello di singoli, da segnalare è l’ottima prestazione realizzativa di Nicoli (top scorer dei suoi con 18 punti), coadiuvato da un fulmineo Capaccioli, quest’ultimo autore di 15 punti.

Il prossimo appuntamento è fissato in casa il 10/12 (dalle 21.00) contro il BRB Montecatini Basket, squadra che staziona a 10 punti in classifica al pari dei Legends, motivo per cui servirà un ulteriore slancio fisico e mentale per aggiudicarsi il referto rosa.

Lo score: Nicoli 18, Capaccioli 15, M. Diamanti 11, Degl’Innocenti 4, Peselli 4, Leonardi 3, Lusuardi 2, Benfatto 2, L. Diamanti, Marrazzini n.e.